Rivelazioni a

Antonie Groβheim

 

Ammonimenti all’umanità

 

Messaggio per Antoine

 

“Scrivi! Io, il tuo Padre e Sostenitore fedele in ogni tempo, ti annuncerò la Mia Volontà quando farò ancora un richiamo ai Miei figli che Mi sono rimasti ancora fedeli. Io ti chiamerò e ti preparerò come un messaggero inviato, però questo tempo della tua chiamata non è ancora giunto, perciò aspetta finché Io ti chiamo.

Ti benedice, te e la tua intera casa, il tuo Padre eternamente misericordioso. Amen!”.

 

ESORTAZIONE

(Dettato del 1863)

1. Ora, apprendete ancora e prendete a cuore in chiusura[1] un’ultima esortazione che Io vi annuncio:

2. “Svegliatevi e pregate, affinché non cadiate in tentazione”, poiché voi non sapete né il giorno, né l’ora in cui il Signore verrà. E guai a voi, se Egli vi incontrerà impreparati!

3. Il giorno non dura più a lungo! Già viene sera, e il tempo del giudizio sta davanti alla porta! Vi faccio giungere ancora un’esortazione Io, quale vostro Dio e Padre misericordioso, e cioè: chi ancora in questo tempo si rivolge a Me con pentimento, amore e umiltà, costui Io lo voglio risparmiare e separare dal numero di quelli che saranno allontanati dal Mio Cospetto! E quindi ciascuno può scegliere liberamente se volgersi a Me, oppure precipitare ciecamente nell’eterna perdizione.

4. Perciò affrettatevi! Il tempo vola! Già il fico comincia a germogliare come segno che l’inverno, ovvero il tempo del sonno spirituale, è passato, e che la primavera, ovvero il tempo del risveglio dal peccato e dall’ebbrezza sensuale è arrivato, e gli uomini e i popoli vengono chiamati al Giudizio per rendere conto del loro operato affinché si adempia la Scrittura dove dice: “Gli uomini con il loro tenore di vita senza Dio si accolleranno da se stessi il giudizio e l’inferno”. Ora riflettete bene sulle parole che Io, quale ora ancora vostro Padre misericordioso, vi metto a cuore, poiché Io, dopo il tempo della Grazia, vi giudicherò quale vostro Signore e severo e giusto Giudice, a seconda dei vostri peccati, e guai a colui che verrà espulso dal numero dei figli della Luce; egli sarà gettato nelle tenebre eterne dove difficilmente vi è una conversione, e senza di questa non c’è da sperare nessuna redenzione in eterno! Amen.

 

-----------------------------------

 

 

L’imminente TEMPO della PURIFICAZIONE

(9 supplementi quali Ammonimenti all’umanità comunicati ad Antonie Groβheim)

 

INDICE

n. 1)     Esortazione ad avere fiducia sempre in Dio

n. 2)     Chiudere tutte le pratiche aperte col mondo

n. 3)     Purificare in anticipo il proprio cuore dal peccato

n. 4)     Dio vuole essere riconosciuto, amato e onorato

n. 5)     Invito a considerare il breve tempo in cui viviamo come tempo di Grazia

n. 6)     Il Signore ha deciso di visitare i cattivi del mondo con ogni genere di piaghe

n. 7)     La Sua venuta non potrà avvenire prima della purificazione

n. 8)     Non scoraggiarsi durante il tempo del Giudizio ma confidare in Dio

n. 9)     Invito ad essere zelanti lavoratori nella vigna del Signore

 (1863)

1.) Scrivi ancora una parola per i Miei figli!:  A voi tutti i quali avete appreso già la Mia Parola e vi siete rivolti a Me in spirito, a voi sia messa questa Mia Parola nel cuore, affinché nel tempo della grande visitazione[2] non siate lasciati da Me sconsolati e senza speranza, poiché quando il tempo di questa Mia cernita, a voi già annunciata, sarà arrivato, allora anche il Cielo sarà chiuso[3] e gli occhi della Misericordia di Dio si chiuderanno, poiché il tempo della Grazia avrà raggiunto la sua fine.

Dunque, per far pervenire a voi Miei figli, in anticipo, un rafforzamento, Io, quale vostro Padre profondamente buono, vi faccio presente di non avere mai, in nessun caso, dei vacillamenti nella vostra fede in Me a causa di una qualsiasi tempesta esteriore; certo voi credete di esserne del tutto sicuri e che non sia necessaria alcuna esortazione del genere, tuttavia Io, quale l’Onnisciente, vi dico che verrà un tempo nel quale, se fosse permesso e fosse proprio possibile, perfino i Miei angeli ed i santi del Cielo Mi rinnegherebbero, poiché la potenza di Satana è immensa, e a lui stesso deve essere concesso un tale diritto affinché anche egli abbia la possibilità di superare la sua prova del diventare libero e non abbia nessun motivo di lamentarsi verso la Divinità. Soltanto però che, purtroppo, ciò non gli sarà di molto aiuto, poiché un diavolo rimane un diavolo; perciò vigilate e pregate affinché voi non cadiate in tentazione! Io certo rimarrò presso i Miei fino alla fine del mondo, tuttavia, quando la Mia grande nuvola dell’ira coprirà il Cielo d’amore della Mia Grazia, sembrerà come se Io non ascoltassi neppure il supplicare e il chiamare dei Miei figli stessi, ancora fedeli, finché il tempo della purificazione non sarà passato; dopo però il Sole del Mio Amore spunterà, per i Miei figli, in pienissima misura e splenderà per sempre fino alla fine dei tempi materiali.

Ora ascolta, Mia serva da Me chiamata per questo, quello che Io ti dirò qui attraverso la penna, affinché tu lo annoti fedelmente e poi lo conservi nel tuo cuore, e lo comunichi a tutti coloro i quali con buona volontà hanno appreso la Mia Parola.

Tutto ciò che Io, nella Mia Grazia, ho comunicato recentemente in modo diretto al Mio servo Jakob Lorber, ed annunciato in corrispondenti sogni come pure in parole, si riferisce ai grandi avvenimenti che si adempiranno nel prossimo tempo, i quali consisteranno in parte nella distruzione di molte cose materiali, come città e paesi, e in parte nell’annientamento del male spirituale, cioè nella rovina della cosiddetta ‘superbia mondana’ e della super astuta erudizione nelle cose divine la quale deve ritornare alla sua origine, cioè alla Mia pura Dottrina, affinché si adempiano le parole che Io ho detto alla samaritana: “Verrà un tempo nel quale si adorerà Dio in spirito e nella verità”.

Però guai al tempo attuale! Gli uomini vivono così profondamente sepolti nella materia da non essere in grado di comprendere lo spirito, e perciò c’è necessità di una grande violenza per rendere accessibile di nuovo la Luce agli stessi, il che però, purtroppo, può avvenire soltanto in un modo molto violento per la materia. Perciò, figli Miei, non scoraggiatevi se anche da tutte le parti vi circonderanno abominio e sciagure, ma abbiate fiducia! E ricordatevi delle Mie parole, e cioè che senza la Mia Volontà non vi può venire torto neppure un capello.

[indice]

----------

 

2.) Scrivi ancora!:  Io, quale vostro solo Signore, vi dico ancora ulteriormente: abbiate tutti cura di ordinare la vostra casa, affinché quando arriverà il tempo e sarete chiamati, voi tutti siate svincolati e liberi da tutte le preoccupazioni terrene, poiché non vi resterà più tempo di riordinare i vostri affanni terreni e le faccende domestiche; tanto meno voi avrete tempo, allora, di operare per la vostra salvezza eterna. E questo vi è stato da Me indicato in anticipo affinché già adesso, con tutta la vostra forza, vi liberiate da tutta la vostra superbia mondana, ira, odio e ogni malignità verso i vostri fratelli e sorelle, ed aspiriate a diventare di cuore puro affinché voi, Miei figli, diventiate partecipi delle Mie Promesse.

Quando voi, per esempio, vedrete che nel cielo, o nel vostro cosiddetto orizzonte, qua e là cominceranno a mostrarsi varie apparizioni, allora pensate che questo non avviene così per caso, ma che questo sta a significare, per voi, il segno premonitore di un tempo particolarmente triste, poiché tutto ciò che si presenta come evidente per voi, è di grande significato. Soltanto gli uomini mondani, o gli eruditi superintelligenti, non trovano nulla di particolare, ma, secondo la loro opinione, si tratta semplicemente di un assembramento o di un ammucchiamento di vapori acquei che salgono verso l’alto, che essi, con molta perspicacia mondana, definiscono nebbia o nuvole (o altro ancora).

O voi poveri uomini, voi tutti con tutta la vostra abilità e scienza non siete tuttavia in grado di dare spiegazioni riguardo all’esistenza di un semplice filo d’erba; voi definite bensì una quantità di nomi e di componenti della stessa, però il motivo vero e spirituale non sarete tuttavia mai in grado di scoprirlo, e ciò per il motivo che voi presumete così tanto del vostro sapere, e nel vostro cuore orgoglioso non riconoscete che tutto il vostro sapere è soltanto una Grazia di Dio e mai e poi mai opera vostra. Voi ricercate, certo instancabilmente giorno e notte, ma non per rendere gloria a Dio. E attraverso il vostro sapere rendete felice il vostro prossimo, ma lo fate per farvi ammirare con stupore dal mondo, a causa del vostro sapere; per questo però anche tutto il vostro sapere non soltanto non vi aiuterà a nulla, ma voi con ciò sprofonderete soltanto più in basso nella morte spirituale, e la pura Luce della conoscenza della Mia Creazione sarà resa nota ai semplici.

Voi vi chiedete ora nel vostro cuore: “Così, i tesori della scienza dovranno manifestarsi agli stupidi[4]?”. Oh, no! Non proprio a coloro che hanno carenze sensoriali o carenze nel corpo fisico, ma ai miti ed umili di cuore: costoro saranno resi partecipi la Mia Grazia in piena misura.

[indice]

----------

 

3.) Scrivi ancora!:  Se Io però dovessi ancora indugiare con il tempo della Mia visitazione[5], allora voi tutti dovreste certo fare penitenza molto seriamente, poiché la vostra condotta di vita, così come essa tuttora è costituita, è un abominio dinanzi a Me; tutto il vostro pregare, strepitare e gridare a Me per ottenere grazia e misericordia non può trovare nessun esaudimento finché voi non purificherete i vostri cuori da tutta l’immondizia del peccato che sono: superbia, invidia, avarizia, lussuria e sete di vendetta contro il vostro prossimo; poi abbiate cura del giusto adempimento dei Miei Comandamenti!

E non siate soltanto ascoltatori, ma siate zelanti operatori della Mia Parola, la quale è chiaramente mostrata a ciascun essere umano nei dieci Comandamenti[6] che Io ho dato a Mosè e attraverso di lui a tutti i popoli e generazioni della Terra.

[indice]

----------

 

4.) Scrivi!:  Io, il Signore di tutto il Creato, ti annuncio che tu, a causa del Mio discorso che ti ho dettato nella penna, non devi angosciarti né devi avere paura, ma continua coraggiosamente a scrivere ciò che Io ritengo sia bene renderti noto ulteriormente, e che tu devi annotare per il bene del tuo prossimo.

Ora sappi! Io voglio essere riconosciuto, amato ed onorato da voi figli degli uomini; sennonché il mondo ha messo in disparte la Mia Dottrina, che è la Mia Parola, ed ha posto la sua mondanità in primo piano, e si è quindi collocato nella notte e nelle tenebre; per questo anche il Sole della conoscenza di Me non può penetrare attraverso gli oscuri strati delle sue preoccupazioni mondane e del suo amore terreno; ecco perché Io rigetto la sua opera e ritiro la Mia Benedizione, e lo lascio sempre più sprofondare nella palude della perdizione che lui stesso si è scelto.

Tu invece cerca soltanto, sempre più, il Mio Regno e la sua Giustizia, ed affida a Me le tue preoccupazioni mondane, affinché anche tu non divenga una preda del nemico in agguato e non venga inghiottita assieme a lui nel tempo del Giudizio.

[indice]

----------

 

5.) Ora scrivi!:  Voi tutti, però, che vi definite ‘amici del Signore’ considerate bene in quale tempo vivete!

Anche a voi va il Mio appello; non pensate come se aveste forse un privilegio e dovreste essere risparmiati dalle afflizioni che visiteranno il mondo; oh, no, anche voi vi trovate ancora molto immersi nella materia, e tutto ciò che voi, rispetto agli altri figli del mondo, avete in più, è soltanto opera Mia e Mia Grazia; pensate spesso al detto: “Molti sono chiamati, ma pochi eletti”, poiché il nemico cerca di corrompere tutti e di vincerli per il suo regno, per questo siate cauti e siate umili!

Infatti, Dio può avvicinarsi soltanto all’umile, poiché sta scritto: “Beati sono coloro che sono puri nello spirito attraverso l’umiltà, poiché essi vedranno Dio”.

Ora, ancora in chiusura, accogliete la Mia esortazione datavi nella Grazia, affinché il mondo non vi prenda prigionieri fra le sue maglie ed anche voi andiate perdendo la salvezza eterna, poiché Io, il Signore, vi dico ancora una volta: “Aprite i vostri orecchi, i vostri occhi e il vostro cuore nel tempo della Grazia, poiché il tempo passa e presto voi vi troverete davanti al Mio Tribunale per rendere conto del vostro operato”. Questo vi dice il vostro Padre eternamente buono e fedele per vostra consolazione e successiva osservanza. Amen.

[indice]

----------

 

6.) Io voglio che tu scriva nuovamente!: Io, il Signore, l’Eterno ed Infinito, faccio sapere a voi figli degli uomini, che ho deciso nella Mia eterna Deliberazione di visitare il mondo - cioè i cattivi figli degli uomini che si sono allontanati da Me e sono diventati infedeli - con ogni genere di piaghe, affinché essi vengano scossi dal loro sonno di peccato; se vorranno riconvertirsi, bene e buono per loro, ma se vorranno persistere nella loro perversione e nell’ostinazione nei loro cuori contro di Me, allora Io non aspetterò più a lungo e li brucerò come paglia secca nello zelo della Mia Giustizia.

Infatti, i figli del Mio Amore invocano da Me ad alta voce aiuto e misericordia nel loro bisogno, ed Io, quale Padre eternamente fedele di tutti coloro che ripongono in Me la loro fiducia e la loro speranza, non posso e non voglio lasciarli languire più a lungo sotto la cattiveria dei nemici della Luce e dell’eterna Verità dai Cieli.

[indice]

----------

 

7.) Scrivi ancora!:  Nonostante i segni del Mio Ritorno sulla Terra si moltiplichino, tuttavia non è certo ancora venuto il punto finale. E finché la Terra non sarà pulita da tutte quelle erbacce, Io non comparirò; e quello che per voi appare come un lungo tempo, per Me quasi non è neanche un istante pensabile, e così viceversa; tuttavia non perdetevi d’animo per questo, figli Miei, e non diventate paurosi. Anche se non Mi avete ancora personalmente visibile presso di voi, tuttavia Io vi dico: “In verità, Io sono sempre presso di voi spiritualmente, e vi rafforzo e vi consolo nello spirito”. Aspettate dunque tranquilli con piena fiducia fino al tempo in cui si sarà sviluppata la completa Luce dal buio della notte, e vedrete sorgere il Sole della Mia Gloria, il quale illuminerà tutti gli animi e li riscalderà in eterno. Amen.

[indice]

----------

 

8.)  Scrivi!:  Io stesso, il Signore dell’Infinità, ti dico questo nella penna, e tu non devi avere alcuna paura che le parole da te scritte vengano messe in dubbio riguardo alla loro autenticità, poiché Io metterò già la comprensione di queste cose nel cuore di coloro che sono di cuore buono. Scrivi pure: Io sono quel Signore e Maestro e quell’amorevole Padre, il Quale sa come trovare e rendere felici dappertutto e ovunque i Suoi figli; e se anche qualche afflizione arriva nello stesso tempo insieme a Me e vuole rendere i Miei figli tristi e sconfortati, ciò di per sé non fa nulla. Essi nel tempo della prova, così necessaria, dovrebbero soltanto rivolgere il loro cuore a Me con vero zelo, ed Io di nuovo li rafforzerò e li consolerò, poiché adesso è il tempo della cernita nel quale i figli della Luce vengono separati dai figli delle tenebre, e senza lotta ciò non è possibile; dunque, non perdetevi d’animo e non scoraggiatevi nei giorni del Giudizio, poiché Io, il vostro Padre misericordioso, non Mi dimenticherò di voi e vi proteggerò e vi difenderò come fa la chioccia con i suoi pulcini.

Anche tu, Mia scrivana, non avere così poca fede, Io non ti lascerò perire. Amen, il vostro Padre Gesù Jehova Zebaoth.

[indice]

----------

 

9.) Scrivi!:  Io, il Signore Gesù Jehova Zebaoth stesso, ti detto le seguenti parole: “Voi tutti figli Miei siate consolati anche quando le prove della vostra vita sono molteplici e penose, e non preoccupatevi come se a causa di ciò voi foste dimenticati dalla Mia Grazia; tuttavia Io devo ben esortarvi ad avere più zelo nel vostro fare il bene e abbandonare il male. Infatti è arrivato il tempo nel quale Io, il Signore, ho bisogno di zelanti lavoratori nella Mia Vigna, poiché il nemico della libertà dello spirito innalza sovrano il suo capo e tenta di far allontanare da Me addirittura i Miei figli; perciò siate vigili, pregate e lavorate, siate pacifici tra di voi ed amatevi come fratelli e sorelle, affinché il nemico non possa prendere prigioniera nessuna anima. In tutti gli avvenimenti abbiate fiducia nel vostro Padre sempre buono, il Quale vi scelse quali Suoi messaggeri inviati, poiché il tempo del raccolto si avvicina e gradualmente i covoni stanno maturando, ed ai Miei angeli viene dato l’incarico di separare la pula dal grano”.

Questo sia un richiamo esortativo ad una fedele perseveranza nelle vostre opere da parte del vostro Signore e Padre Gesù. Amen.

-----------------------------------------------

 

[indice]

[home sito]

Pagina precedente

 

 

 



[1] In chiusura del Dettato “Le sette Parole di Gesù sulla Croce”.

[2] (vedi il Dettato “Le sette Parole di Gesù sulla Croce” al cap.5, v.5) “Nell’introduzione di questo scritto ho accennato al fatto che Io avevo già significativamente predetto, per mezzo delle sette parole, il tempo della visitazione o piuttosto il tempo del castigo degli uomini peccatori, e al fatto che Io ora voglio spiegare queste sette parole a beneficio degli uomini ancora non del tutto caduti nel sonno del peccato, per mostrare al mondo che Dio non vuole la morte del peccatore, ma vuole che egli si converta e viva”.

[3] Il Cielo sarà chiuso: cioè il portone del Cielo sarà chiuso durante il tempo della fine prima dell’ultimo giudizio. (vedi rivelazione a Bertha Dudde n. 6529)

[4] l’apparente contraddizione tra Gesù che dice «…la Luce della Conoscenza verrà data ai “semplici”», mentre in questa domanda viene adoperato il termine “stupidi”, deriva dal fatto che la domanda viene posta dagli uomini, i quali considerano i semplici come stupidi, non certo il Signore.

[5] (vedi la nota 2)

[6] Una profonda rivelazione sui 10 Comandamenti può essere compresa con il Dettato al mistico A. Hedwig.