Tutte le missioni Apollo

per vedere

 

la Terra e la Luna

calcolate dal programma ‘Stellarium’

 

 

In considerazione dell’esiguità delle immagini (in rete) della Terra dalla Luna, e della Luna dalla Terra mentre gli astronauti degli Apollo effettuavano il supposto viaggio in allontanamento e/o avvicinamento, nonché sulla superficie della Luna, abbiamo voluto preparare le immagini di come avrebbero potuto essere le foto che essi dovevano mostrare all’umanità.

Se veramente furono compiuti i dieci viaggi attorno alla Luna di cui sei con allunaggio, ci chiediamo: “Perché le immagini relative ad un tale viaggio sono col contagocce? Se il motivo del viaggio era quello di dimostrare all’umanità che stavano andando lì ed arrivarono lì, perché non ci sono (in rete) immagini certe della Terra e della Luna nella posizione in cui dovevano essere in rapporto alla fase della Luna?”.

La NASA ha messo a disposizione tutte le migliaia di immagini originali relative a tutte le missioni, il cui contenuto riguarda in maniera enorme i modellini, i progetti, Cape Canaveral, Houston, le partenze, l’ammaraggio, l’interno della capsula, e tutte quelle sul supposto suolo lunare e attorno alla Terra, ma più raramente all’interno del Lem, e ancora molto più raramente proprio quelle che dovevano con esattezza testimoniare del viaggio e della permanenza certa sulla Luna, il cui lavoro di ricerca in rete non ha dato esito positivo, se non in alcune ricostruite, assolutamente inattendibili.

Per favore: “C’è qualcuno di buona volontà che vuole avere la pazienza di cercarli nel sito NASA

[ http://www.apolloarchive.com ]

 

e dimostrare inoppugnabilmente che gli astronauti si trovavano lì dove dovevano essere?”. Vi siamo grati fin d’ora. Segnalateceli e li pubblicheremo. - Grazie.

Nel frattempo per guidare i visitatori più zelanti della nostra pagina, pubblichiamo delle ricostruzioni della Terra e della Luna al tempo delle missioni Apollo fatte tramite proiezioni di immagini eseguite con il programma ‘Stellarium’, il quale da’ la possibilità di mostrare il planisfero, e quindi i due astri, in rapporto a qualunque data scelta dalla posizione da cui li si vuole guardare.

- Le immagini della Terra relative agli allunaggi hanno la visuale esattamente nel punto di allunaggio dichiarato per ogni missione;

- Le immagini della Terra all’inizio o alla fine della missione hanno la visuale dal punto centrale della Luna;

- le immagini della Luna dalla Terra, nel viaggio di andata o di ritorno hanno la visuale dall’Italia (Puglia)

 

 

Il primo dato certo che deve essere preso in considerazione è la proporzione tra i due astri, da cui risulta che la Terra è circa 3,6 volte più grande della Luna:

 

Diametro Terra: 12744  Km.

Diametro Luna: 3476  Km.

Proporzione: 12744 / 3476 = 3,66 volte

 

 

Il secondo dato da prendere in considerazione è l’impossibilità di un confronto certo senza avere i dati del giorno e dell’ora in cui è stata scattata una certa foto o la ripresa video, poiché l’ombra che il Sole proietta sulla Terra varia nel tempo, e nelle missioni con più giorni di presenza sul suolo lunare essa diventa importantissima. Tuttavia, l’unico elemento utile e certo da poter essere preso in considerazione, è l’angolo dell’ombra sulla Terra che ne identifica sicuramente il punto di allunaggio.

A titolo d’esempio proponiamo una riflessione su una foto segnalataci dal giornalista Paolo Attivissimo, scattata nella missione Ap. 17 in cui finalmente c’è la supposta Terra vista dalla Luna. [ commento ]

 

Segnalateci le foto o i video in cui è stata fatta una ripresa della Terra dalla Luna, e cercheremeo di commentarle. Grazie.

 

Mail:  forum.luna@legamedelcielo.it

Amici della nuova Luce

^ ^ ^ ^ ^ ^ ^

 

Apollo 8

 

 

Apollo 9

 

 

Apollo 10

    

 

Apollo 11

    

   

 

Apollo 12

    

   

 

Apollo 13

    

   

 

Apollo 14

    

 

Apollo 15

    

 

Apollo 16

   

 

Apollo 17

    

 

 

[ inizio ]

[ complotto lunare ]

Pagina precedente