a
Jakob Lorber
۞
(estratto da
“Doni
del Cielo” – vol.3 – cap.124)
Il
regno dei mille anni
26 marzo 1864
1.
Io ho provveduto, provvedo adesso e
provvederò anche in futuro, affinché quale unico vero Cristo Io giunga ad
essere presso tutti gli uomini il vero valore interiore della vita, come vi
sono giunti già adesso in molti casi, e per l’avvenire non Mi lascerò più
scacciare da alcuna potenza dal Mio campo di Luce. E questa sarà la vera roccia
che il potere dell’Inferno non vincerà. Io sarò
2. Chi, infatti, considera solamente con un po’ di attenzione, in modo particolare la forma delle antiche cifre arabe, costui scorgerà, sulla via delle corrispondenze, nella loro forma qualcosa di ben diverso che non solamente le mille unità nel numero mille, ma scorgerà, come ho detto, qualcosa di completamente differente.
3. Il numero 1000 nella personalità umana nel suo ‘uno’ rappresenta Me; ed i ‘tre zeri’ che seguono l’Uno rappresentano Me nella Pienezza della Mia divina Trinità. E così l’espressione «mille anni» è da intendersi nel senso che il numero 1000 rappresenta, secondo la corrispondenza, Me stesso nella Pienezza della Mia Divinità (Gesù – Jehova – Zebaot – Emmanuel). La parola «anno» rappresenta invece il tempo in cui Io resterò fino alla fine al vertice del dominio e guiderò e condurrò i popoli di questa Terra, in parte Io stesso, in parte invece attraverso i Miei molti servitori nuovamente ridestati. Essi (gli uomini in tale periodo benedetto) avranno bensì anche da superare dall’inizio alla fine la loro prova di libertà di vita, così come adesso, ed avranno molto da lottare con la materia. Ma dopo che avranno superato le lotte saranno rivestiti con la veste dell’immortalità; e voi siete dunque nel grande tempo di transizione.
4. Beato è chiunque accoglie questo con fede nel suo cuore e non si scandalizza per le molte diavolerie che accadono ora in questo mondo, poiché esse non dureranno a lungo, – infatti, Io le abbrevierò molto per amor dei Miei eletti, ed essi Mi loderanno per questo ed esulteranno molto. Perciò Io non scaccerò dai loro troni i governanti giusti o i benefattori dei loro paesi, ma li colmerò dello Spirito Mio, e con questo ci sarà un solo gregge ed un solo Pastore, affinché si adempia tutto ciò che Io profetizzai agli uomini nel periodo della Mia vita terrena.
5.
Ma Io starò alla grande Porta d’ingresso per
* * *
[inizio]
[ home Lorber ] - [ home Apocalisse
] -
[ home sito ]