Spiegazione del
Globo-involucro è la denominazione data anche in diverse Comunicazioni a J. Lorber ad un singolo macro cosmo universale contenente decilioni di decilioni di soli centrali di 1a - 2a - 3a - 4a specie, insieme agli innumerevoli soli di ogni specie e grandezza fino ai più piccoli con i loro pianeti.
In sintesi esso è strutturato in modo tale da avere nel suo centro, come un immenso uovo o sfera, un Sole-centrale-primordiale (Urka denominato anche Regulus o Auriza) di immane grandezza roteante su se stesso, la cui massa è notevolmente superiore di migliaia/milioni di volte tutti i sistemi di Ammassi-galattici, Ammassi-stellari e Ammassi-planetari generati in tempi remotissimi più o meno direttamente, che gli ruotano attorno ordinatamente e strutturati su tre macro livelli di grandezza, ciascuno avente un Sole centrale anch’esso di massa migliaia/milioni di volte superiore a tutti i miliardi di sistemi di soli o di ammassi-stellari o ammassi-galattici che gli ruotano attorno, sempre con le stesse leggi.
- Cominciando dal più piccolo livello di grandezza o gruppo, possiamo farcene un’idea osservando il nostro Sistema-solare (vedi figura) al centro del quale c’è un sole.
- Un insieme di sistemi solari-planetari a miriadi, diventa un complesso Ammasso-planetario (come la Via Lattea), il quale ha nel suo centro un Sole-centrale-planetario di prima specie di massa migliaia/milioni di volte superiore a tutti i miliardi di ammassi-planetari che gli ruotano attorno. Per la Via Lattea il Sole-centrale-planetario si chiama Sirio.
- Al secondo gruppo: innumerevoli Sistemi di ammassi-planetari ruotano attorno ad una seconda specie di Sole-centrale-di-ammasso stellare il cui insieme nella sua totalità viene indicato col nome di Ammasso-stellare o Galassia.
- Al terzo gruppo: innumerevoli Sistemi di ammassi-stellari o galassie ruotano attorno ad un Sole-centrale-galattico di terza specie il cui insieme nella sua totalità viene indicato con il nome di Ammasso-galattico.
- Infine, attraverso grandezze e spazi inimmaginabili, innumerevoli Sistemi di Ammassi-galattici già di per sé quali sistemi di immane grandezza, ruotano in numero impensabile attorno al Sole-centrale-primordiale all’interno del Globo-involucro, il quale è il generatore di tutti i suoi sistemi e li contiene tutti in una specie di involucro o membrana trasparente ma reale contenente il tutto a distanze infinite.
Però, la totalità della Creazione
materiale è composta da innumerevoli globi-involucro i
quali, sebbene tra loro siano disposti a distanze inimmaginabili, formano nel
loro insieme – come fossero dei singoli atomi – un gigantesco Uomo-cosmico che soltanto Dio può vedere nella sua
globalità.
- - - - -
(ulteriore disegno schematizzato)
Citazioni contenenti le spiegazioni
sul Globo-involucro e sui soli-centrali:
GVG 2/57 =
Due angeli che sovrintendono al nostro Globo-involucro fanno un report della situazione e Lorber annota.
GVG 3/126,18 = Giara accenna ad
un suo velocissimo viaggio col corpo, attorno al Globo-involucro,
guidata da Raphael.
GVG 4/105 = L’origine del Globo-involucro,
degli ammassi e dei sistemi solari.
GVG 5/112 = La futura trasformazione dei mondi
materiali in spirituali.
GVG 5/115 = Natura e contenuto di un Globo-involucro
GVG 6/245 = Il grande Uomo della Creazione
nell’universo
Dodici Ore = L’immagine del ‘figliol prodigo’.
Scheda Uomo cosmico = l’immagine dell’insieme dei globi-involucro
nella Creazione
[home sito]
[home Lorber]