Commento al libro

Sole e pianeti

 

 

Questo titolo rappresenta un insieme di libri sempre comunicati a Jakob Lorber che riguardano:

 

-               Il Sole naturale: E’ impensabile come terrestri farsi un idea delle caratteristiche di un sole e dei suoi abitanti. Il nostro Sole rappresenta il tutore della vita di tutti i pianeti che gli ruotano attorno sia sotto l’aspetto della nutrizione animico/materiale che degli esseri in parte spirituali che vi abitano quali archetipi delle razze dei vari pianeti e dello stesso Sole. Le dimensioni sono molto maggiori di quanto gli scienziati suppongano, e sono tali da far schiantare qualunque concetto di spazio espresso in km o miglia. La sua superficie è riflettente come uno specchio, e non è possibile per noi vederla a causa della rifrazione della luce proveniente dai milioni di soli della nostra galassia e oltre. Cosa sono le macchie solari, I territori sono suddivisi in fasce orizzontali simmetriche due per ciascun pianeta (compresa la fascia degli asteroidi derivati dal pianeta esploso), ma con una costituzione fisica in grado di non consentire agli abitanti delle varie fasce di avere rapporti tra loro. L’opera non è soltanto una relazione fisica sul territorio e sugli abitanti, ma resta comunque ricca di insegnamenti sulla fede e sulla conoscenza di Dio

 

-               Il Sole spirituale: (due volumi): Questa è una delle opere di Jakob Lorber più importanti sull’aldilà. In essa ci sono profonde rivelazioni sulla realtà del mondo spirituale e sulla futura vita che attende ogni essere umano dopo la morte a seconda di come ha agito sulla Terra.  Vengono descritte molte categorie di esseri umani, come i lussuriosi, i politicanti, i ricchi, i rivoluzionari, gli avidi di potere, i cristiani, gli ortodossi, i pagani, gli stoici, gli scienziati, gli intellettuali, i sacerdoti, le suore, i monaci, i bigotti, i teologi, ecc. e viene descritto il luogo dove essi si trovano e il modo come vivono e quali prove devono affrontare.  Ogni spirito ha una propria sfera individuale, la quale racchiude un mondo interiore che lui stesso si è plasmato, ma che interloquisce con quella degli altri sempre secondo le sue proprie caratteristiche interiori, basate sul proprio amore e servizio prestato al prossimo.  Inoltre vengono spiegati i 10 comandamenti eterni secondo il senso spirituale, a cui tutti gli spiriti – e non soltanto gli uomini della nostra Terra – devono adeguarsi.

 

-               Saturno: Le rivelazioni su questo maestoso pianeta con i suoi due anelli principali e le sette lune sono stupefacenti. Ma ancora più straordinarie sono le descrizioni sulla vita vegetale, animale, umana e spirituale di questo mondo enormemente più grande della nostra Terra. La molteplicità dei colori delle piante, degli animali, la sfarzosità dei fiori rendono questo pianeta il più meraviglioso del sistema solare.

 

-               La Luna:  Il Signore spiega la costituzione di questo satellite, il suo scopo, i suoi abitanti e i rispettivi rapporti naturali e spirituali. E’ un piccolo libro che si occupa di descrivere la vita esistente su questo satellite, la cui funzione principale è quella di raccogliere e distribuire il magnetismo terrestre. La sua costituzione è doppia, ovvero la superficie della faccia sempre rivolta verso la Terra che conosciamo visibilmente è abitata solo spiritualmente da anime umane provenienti dalla terra che furono molto materialisti, mentre sull’altra faccia che ha una atmosfera respirabile legata al ciclo lunare di 14 + 14 giorni, vivono i seleniti di corporatura molto piccola la cui vita è per loro una vita di correzione, in quanto la loro anima deve assoggettarsi ad ospitare lo spirito di un terrestre molto attaccato al mondo materiale e sensuale.

Amici della nuova Luce

Pagina precedente