HELGA MARIA

 

I suoi scritti:

 

Breve biografia

 

Cresciuta amorevolmente in una casa paterna cristiana, Helga Maria, la scrivente di queste Comunicazioni, ricevette già a cinque anni la prima comunione, su proprio desiderio. Allora ebbe un’esperienza interiore così forte, da trovare nel suo cuore un vivo amore per Gesù Cristo.

Più tardi, come tutti i giovani, fu pienamente raggiunta dalle cose del mondo, e tuttavia, attraverso molte lacrime e sofferenze, ritrovò infine la via del ritorno verso Gesù Cristo, che da allora divenne la sua Guida e il suo Protettore, il Signore della sua vita nel modo più meraviglioso, cosicché, mediante il sempre crescente amore e la devozione interiore, le sono state dettate delle amorevoli Parole per il suo gruppo di preghiera e per tutta l’umanità.

La lotta per la purificazione, il suo lottare per la liberazione dagli influssi di disturbo, la mistica lo espone apertamente, per poter dare con ciò un aiuto ai veri ricercatori, essendo stata essa stessa fortemente attratta dal mondo, ma anche dai suoi amici, cosa che le ha richiesto un lungo periodo di purificazione.

L’Amore di Gesù è simile anche per noi, se decidiamo di vivere seriamente con Lui e desideriamo lasciarci trasformare da Lui. Egli ha detto proprio tramite Jakob Lorber: “Io amo ogni anima così com’è, come se fosse l’unica in tutto l’infinito!”

Dio, nostro Padre, che ci è venuto così vicino in Gesù Cristo, ama ciascuno di noi con un Amore inimmaginabilmente intimo e con nostalgia. – Impariamo a riconoscere questo Amore e a risponderGli con un sì.

 Christine R. Heideklang †

 

 

 

 

Il carattere della mistica Helga Maria, il cui cognome non è dato conoscere, per la sua umiltà, anche perché ancora vivente, può essere conosciuto attraverso alcuni messaggi riservati e personali. Tra questi, ne citiamo qualcuno, certi di fare cosa gradita a quanti vorrebbero seguire le sue orme, e provare a cimentarsi nell’amore al caro Gesù Redentore, per raggiungere l’unione col Padre.

 

*

[ tratto da: “Io vi do il Mio Spirito” cap. 5] - L’Amore di Gesù

23 dicembre 1993

“Tu, mio amatissimo Padre Gesù, Tu, mio Dio, Tu, mia Guida, mio Consigliere, mio unico, grande amore; Tu, che non posso descrivere con le parole, davanti al Quale taccio nel cuore, - vorrei poterTi amare come Ti spetta. Sì, Ti amo, ma sono un nulla che osa volere e amare il Santissimo. Ti prego, perdonami questa arroganza di volerti amare, e permettimi la richiesta che Tu, o buon Padre, mi purifichi. Ti prego, non cessare mai di levigarmi, di formarmi nella Tua amorevole mano divina che fonde tutto. Lasciami essere un nulla, affinché Tu possa essere tutto in me. Lasciami fondere nell’ardore dell’amore, affinché solo il Tuo Amore possa regnare in me. Lasciami essere il Tuo silenzio, affinché la Tua santa Parola sia loquace nel mio petto. – O Padre Gesù, Ti prego: dimmi una sola Parola!

Una sola Parola? – Amore! Sì, sei Tu questa unica Parola. Le Tue parole sono create da questa sola Parola. Le Tue opere sono da questa Parola. Lascia tendere anche le mie opere solo a questa Parola. In esse sorga la forza del Tuo Spirito. I miei pensieri siano forgiati da questa Parola originaria, per voler solo ancora Te, Te, Te, o Abba! Non sento nulla, non voglio nulla, non ho nulla! Nulla, …che solo Te!”

*

1. Scrivi, figlia Mia, scrivi! – Sì, finché sei di nuovo a tal punto, un po’ più pura, più aperta per Me e per la Mia Parola, tu, Mia amata, … sì, scrivi dunque, senza indugio: sono Io, tuo Padre Gesù! Mi hai fatto aspettare molto a lungo, ho bussato alla porta del tuo cuore. A lungo, troppo a lungo ho dovuto lasciarti alle prove del nemico, ma finalmente ti ho riconquistato, e tu vuoi essere Mia, figlia Mia!

2. Ti chiedi anche il perché tu devi scrivere per Me, se non sia una tua fantasia. Tu pensi di essere un nulla, … mentre Io sono tutto in te! Così, anche quello che scrivi, che qui senti in te e scrivi per Me, non è nemmeno da te, ma unicamente da Me. E tu lo sai nel tuo cuore, se è da Me oppure no. Io te lo faccio comprendere. Sì, hai ancora molti errori e nascoste vanità d’arroganza, sei ingarbugliata in vecchie abitudini, azioni e pensieri cattivi, ma Io te li mostrerò costantemente, ti renderò consapevole di bruciarli un po’ alla volta nel fuoco della purificazione del Mio Amore.

3. Taci molto, figlia Mia, e invece, osserva i tuoi pensieri che altrimenti pronunceresti inavvertitamente. Conservali per Me. Io purifico tutto, muto tutto per il Mio Onore, per la Mia Gloria. Sì, proprio le tue più grandi debolezze saranno le Mie perle più belle! Perché, ecco, la perla, non sorge forse nel completo silenzio e nell’oscurità, nella profondità del mare, da un chicco di sabbia? E questo chicco del peccato viene trasformato nel Mio santo fuoco dello Spirito in una grande perla raggiante che adorna e fortifica il Mio abito di dolore per gli uomini. Allora lascia che Io trasformi tutti i chicchi dei tuoi peccati in perle di vita, figlia Mia! Al posto dell’onta, sorgerà una macchia di luce e splenderà come la Mia luce su tutto ciò che è ancora impuro in te e nei tuoi simili.

4. Così. un po’ alla volta saranno trasformate in questo modo tutte le oscure macchie in punti di Luce-amore. Laverò bianca e bella la veste della tua anima, Io, tuo Padre, tuo Signore e tuo Dio!

5. Amen! – Ho parlato! - Io, il tuo Gesù!

*

“Oh, grazie Padre, ora mi sento molto una con Te! Sia fatta adesso la Tua Volontà e particolarmente oggi e sempre! – Ti prego, non lasciarmi mai! Fuori passano nuvole oscure, brandelli dell’oscurità sul Tuo Cielo blu. Così passino anche i veli dei peccati della mia anima, e sorga il blu del Tuo Cielo, affinché Tu, mio splendente Sole d’Amore, possa irradiare e ristorare tutto il mondo”.

 

 

 

 

 

I suoi scritti:

 

Spiegazioni su l'Apocalisse di Giovanni                                (3.01.2017 – 27.12.2018)

Spiegazioni su l’Apocalisse di Giovanni                                (edizione in francese)

Io vi do il Mio spirito                                                                     (dal 1993 al 2000)

Io sono con voi fino alla fine del mondo - Libretto n. 1

Io sono con voi fino alla fine del mondo - Libretto n. 2

Io sono con voi fino alla fine del mondo - Libretto n. 3

Io sono con voi fino alla fine del mondo - Libretto n. 4

Io sono con voi fino alla fine del mondo - Libretto n. 5

Io sono con voi fino alla fine del mondo - Libretto n. 6    (dal 4.09.2005 al 19.11.2005)

 

 

 

[home sito]